A Chat With iPinYou

A Chat With iPinYou

25 Giu 2024


Benvenuti nella prima edizione della nostra nuova rubrica, “A Chat With…”. In ogni appuntamento intervisteremo un nostro partner o cliente, con l’obiettivo di offrirvi insights preziosi su topic dal mondo della Cina. Per dare il via alla rubrica, abbiamo chiacchierato con il nostro partner iPinYou, una delle principali aziende di marketing tecnologico in Cina, specializzata in programmatic advertising e nell’uso di intelligenza artificiale e big data per raggiungere in modo preciso il pubblico target sia in Cina che tra le community e i viaggiatori cinesi all’estero.

Con le vacanze estive e la Golden Week alle porte, è il momento perfetto per parlare dei turisti cinesi e delle strategie per attrarli. Continuate a leggere e scoprite la nostra conversazione con iPinYou: esploreremo le tendenze del momento, le strategie di contenuto più efficaci, i periodi migliori per lanciare campagne e molto altro ancora!

Trend del momento e destinazioni popolari

Retex China Il turismo cinese sta guadagnando slancio, si prevede che tornerà ai livelli pre-pandemia entro la fine del 2024. Secondo te, cosa cercano questi turisti e potrebbero trarre maggiore beneficio dal loro patrocinio?

iPinYou L’entusiasmo per i viaggi all’estero dei turisti cinesi rimane alto quest’anno grazie a politiche favorevoli sui visti e alla rapida ripresa dei voli internazionali. Secondo i dati di iPinYou, durante le vacanze del Giorno del Lavoro sono stati registrati 1,897 milioni di turisti in uscita, e i viaggi all’estero delle famiglie durante le vacanze estive per studenti (dal 1 luglio al 31 agosto) hanno già raggiunto un picco di prenotazioni, con l’Europa come destinazione più popolare.

Recentemente il Giappone ha sostituito l’Europa come destinazione per i consumatori di beni di lusso cinesi a causa della continua svalutazione dello yen negli ultimi anni. Pertanto, i brand del lusso, del beauty e simili possono puntare ai consumatori cinesi che pianificano di viaggiare in Giappone.

Anche se lo shopping potrebbe ancora far parte dell’itinerario per i turisti cinesi che viaggiano all’estero, non è più la cosa più importante. Sempre più turisti cinesi ricercano un’esperienza più profonda della cultura e della vita locale durante i viaggi all’estero, secondo le informazioni di iPinYou. Le Olimpiadi di Parigi del 2024 aggiungeranno maggior vitalità al mercato turistico europeo, con un significativo aumento delle ricerche per tour completi della Francia e dei paesi circostanti.

I gruppi a reddito medio e alto dimostrano una maggiore volontà di viaggiare all’estero e tendono a fare più viaggi all’estero. Ad esempio, l’84,7% delle persone con un reddito familiare mensile di 12.000-25.000 yuan ha chiaramente dichiarato di avere piani per viaggiare all’estero, mostrando un forte desiderio di esplorare. Considerano in modo completo i fattori di prezzo e qualità nelle loro decisioni di viaggio specifiche, valutando la qualità dei prodotti e delle destinazioni piuttosto che solo i prezzi bassi. Prestano anche maggiore attenzione al comfort nelle proprie scelte di hotel e compagnie aeree.

Obiettivo: viaggiatori storici

Retex China iPinYou offre la soluzione più completa ed efficiente per targhetizzare con precisione i turisti cinesi che hanno già prenotato voli verso destinazioni specifiche. Come funziona questa soluzione?

iPinYou iPinYou ha collaborato con i Dati dell’Aviazione Civile Cinese (CAD) per migliorare la targetizzazione dei viaggiatori cinesi confermati per l’attivazione programmatica. Utilizzando i dati di 700 milioni di acquisti di voli, di biglietti storici e nuovi, CAD consente ai marchi di capire il tempo, la destinazione, la classe e il motivo del viaggio durante la creazione di segmento di pubblico.

Invece di mirare ai viaggiatori all’interno delle APP di viaggio e delle OTA, CAD consente ai marketer di coinvolgere i viaggiatori cinesi attraverso i principali editori cinesi tramite il DSP Optimus Prime di iPinYou. La combinazione di targeting dei viaggiatori, confermati attraverso le più importanti app cinesi di notizie, video, lifestyle e Super APPs rende CAD una soluzione unica per il targeting pre-viaggio.

CAD ha anche la capacità unica di mirare agli utenti che hanno alle spalle uno storico di viaggi in località in tutto il mondo. Questo offre alle organizzazioni di lusso, viaggi e turismo l’opportunità di interloquire con utenti con un’alta propensione a viaggiare o utenti che hanno una stretta affinità con prodotti e servizi regionali.

Contenuti e formati vincenti

Retex China Quali tipi di contenuti e formati sono più efficaci per attirare questo pubblico e generare conversioni?

iPinYou Il primo punto è attirare l’attenzione degli utenti che viaggeranno. Generalmente, consigliamo ai clienti di utilizzare formati che garantiscano il 100% della visibilità, come il formato dello schermo di apertura. Questo è il primo annuncio che gli utenti vedranno quando aprono l’APP preferita. Consigliamo poi ai clienti di utilizzare formati nativi che permettano di inserire titoli e descrizioni per offrire a più utenti l’opportunità e una qualsiasi offerta che possa stimolare la conversione. I video sono anche un ottimo modo per coinvolgere gli utenti. Il Pre Roll in Cina è non saltabile, quindi i marchi hanno la possibilità di coinvolgere gli utenti per 15 o 30 secondi, prima che guardino il contenuto di loro scelta su app video o TV connessa. La pubblicità audio e nei podcast offre anche annunci audio pre-roll di 30 secondi e su Himalaya e Dragonfly FM. La piattaforma consente ai marchi di mirare agli utenti che ascoltano podcast di viaggio, il che è un’ottima opportunità per costruire consapevolezza tra questo pubblico.

Il DSP ci permette di gestire il sequenziamento creativo e il controllo della frequenza, assicurando una combinazione di annunci che racconti una storia capace di favorire la conversione. Il controllo della frequenza creativa è fondamentale per utilizzare in modo efficiente le impression disponibili, soprattutto se non avviene una conversione dopo la visualizzazione di 5 annunci.

Quando si tratta di contenuti, questi saranno specifici per il marchio e raccomandiamo che le campagne abbiano vari temi affinché l’algoritmo della nostra piattaforma possa effettuare A/B test per determinare quale tema ha il miglior effetto nel raggiungimento dei KPI della campagna. Ci concentriamo sui dati che guidano le conversioni in modo da poter orientare la creazione di contenuti futuri basandoci su risultati in tempo reale.

I momenti ideali per le campagne

Retex China Quali sono i periodi migliori dell’anno per lanciare queste attività e perché?

iPinYou Le festività cinesi sono momenti di punta per i viaggi all’estero, rendendole eccellenti opportunità per lanciare campagne, soprattutto prima e durante le lunghe vacanze. Ad esempio, le prossime vacanze estive per gli studenti (luglio e agosto) saranno un periodo di punta per i viaggi a lunga distanza, in particolare per le famiglie. Anche la festa nazionale cinese (dal 1° al 7 ottobre) è un ottimo momento per rivolgersi ai turisti cinesi.

 

Se ti interessa entrare nel mercato cinese, contattaci!


newsletter

Lasciaci la tua email per essere sempre
aggiornato sulle ultime notizie di Retex.